SINELEC si aggiudica la gara per l’installazione di un CVMS a Solano in California

SINELEC si aggiudica la gara per l’installazione di un CVMS a Solano in California

SINELEC, attraverso la sua controllata SINELEC USA, si è aggiudicata il contratto con la Solano Transportation Authority (STA) per l’implementazione del nuovo Commercial Vehicle Management System (CVMS), cuore pulsante dell’innovativo centro di gestione dei veicoli commerciali (CVEF) realizzato sulla I-80, nella contea di Solano, California. La realizzazione di questa struttura all’avanguardia è frutto della collaborazione tra la California Highway Patrol (CHP) e la California Transportation Commission.

Sinelec si occuperà dello sviluppo, dell’implementazione e della manutenzione del CVMS. Grazie all’installazione di una serie di sensori di ultima generazione lungo la tratta, sulle rampe di accesso e nella struttura dedicata alle ispezioni, la soluzione consentirà di misurare, identificare e tracciare i veicoli in sovraccarico, sovradimensionati, non conformi alle normative, con pneumatici non sicuri o con freni surriscaldati.

I veicoli identificati dalle segnalazioni rilevate dal sistema saranno guidati verso una delle 4 corsie che condurranno al centro di ispezione. Presso la struttura, gli agenti, indirizzati da un’interfaccia dedicata, potranno effettuare dei controlli mirati per decidere se sottoporre il mezzo a ulteriori accertamenti.

Questa soluzione consentirà al CVEF di monitorare circa 1000 veicoli all’ora, un numero più che triplicato rispetto alla media attuale, incrementando le capacità di enforcement, migliorando i tempi di percorrenza e la sicurezza per tutti gli utenti grazie alla riduzione dei rallentamenti sulla tratta.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news