Sinelec ancora tra i partner dell’Osservatorio “Connected Car & Mobility” del Politecnico di Milano

Sinelec ancora tra i partner dell’Osservatorio “Connected Car & Mobility” del Politecnico di Milano

Quali sono i progressi delle nuove tecnologie applicate alla mobilità? A questa e ad altre domande contribuirà a rispondere Sinelec che, per il quinto anno consecutivo, partecipa in qualità di partner all’Osservatorio Connected Car & Mobility della School of Management del Politecnico di Milano.

Nel corso del kick-off meeting di questa nuova edizione dell’Osservatorio, svoltosi giovedì 21 Settembre 2023, sono stati presentati gli obiettivi della ricerca e le principali direzioni di analisi, sulla base delle più recenti evoluzioni del mercato.

Sinelec, specializzata nello sviluppo, nell’implementazione e nella manutenzione di soluzioni all’avanguardia per la gestione sicura ed intelligente del traffico e nella realizzazione di impianti ad alto contenuto tecnologico per le infrastrutture, si colloca tra i pionieri dell’innovazione tecnologica. Per questo ha scelto di continuare a sostenere l’Osservatorio partecipando attivamente alle attività correlate, entrando in contatto diretto con il mondo istituzionale e accademico, e condividendo il proprio know-how in un’ottica di open innovation.

L’Osservatorio Connected Car & Mobility si propone di generare e condividere conoscenza sull’evoluzione dei veicoli in ottica smart e, più in generale, sul ruolo delle tecnologie digitali a supporto della mobilità, con il fine ultimo di contribuire allo sviluppo del mercato, in un contesto caratterizzato da poca chiarezza sullo stato dell’arte delle applicazioni, sui benefici abilitati e sull’evoluzione attesa delle tecnologie abilitanti.

https://www.osservatori.net/it/ricerche/osservatori-attivi/connected-car-mobility

 

 

Sinelec ancora tra i partner dell’Osservatorio