Respira la primavera, visita i beni FAI e scopri il patrimonio paesaggistico e culturale italiano

Respira la primavera, visita i beni FAI e scopri il patrimonio paesaggistico e culturale italiano

Continua il sostegno di ASTM, di cui SINELEC è il braccio tecnologico, al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, impegnato nel tutelare e valorizzare le meraviglie storiche, artistiche e naturali del nostro Paese. Grazie al FAI, che quest’anno festeggia il cinquantenario della propria nascita, milioni di persone possono godere dei monumenti e paesaggi unici disseminati lungo l’Italia, come ville, castelli, teatri, chiese e collezioni d’arte, così come giardini storici, parchi archeologici e aree naturalistiche.

Essere tra “I 200 del FAI”, gruppo di privati e aziende sensibile ai valori della cultura, dell’arte e della natura, rappresenta per ASTM un gesto concreto a sostegno del Paese che ha visto nascere il Gruppo ed espandersi, e che tutt’ora ne ospita l’headquarter. Inoltre, rinnovare di anno in anno il supporto al FAI, significa per ASTM percorrere il proprio cammino nell’ambito della sostenibilità e della responsabilità sociale sostenendo, tra le altre cose, la salvaguardia dei beni culturali nazionali.

Le occasioni di scoperta proposte dal FAI sono molteplici e, in primavera e in estate, si aggiungono i percorsi all’aperto. Vi invitiamo a scoprire i luoghi visitabili e le iniziative speciali sul sito internet del FAI: www.fondoambiente.it.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news.

Photo Credits: Villa del Balbianello (Tremezzina, CO) – Foto arenaimmagini.it © FAI