SINELEC per la sostenibilità: priorità alle persone e all’ambiente

SINELEC per la sostenibilità: priorità alle persone e all’ambiente

La sostenibilità è parte integrante del modello di business del Gruppo ASTM, di cui Sinelec rappresenta il braccio tecnologico. È la strada necessaria per migliorare la competitività dell’azienda, creando al tempo stesso valore nel lungo periodo per tutti gli Stakeholder.

Sinelec intende contribuire attivamente alla strategia di sostenibilità di ASTM, ponendo particolare attenzione verso le persone, la sicurezza e l’ambiente. Tra le attività intraprese, ha introdotto un sistema di gestione integrato della sicurezza, dell’ambiente e della qualità, certificato e riconosciuto in ambito internazionale, e ha promosso l’adozione di rigorose procedure per garantire che i dipendenti, i collaboratori e i fornitori adottino quotidianamente comportamenti responsabili e corretti sia da un punto di vista economico che etico.

L’impegno di Gruppo si declina anche in ambito ambientale. Entro il 2030 ASTM si è impegnata a ridurre del 54% le emissioni di GHG Scope 1 e 2 e dell’11% le emissioni di GHG Scope 3 da beni e servizi acquistati da terzi, nell’ottica di limitare il riscaldamento globale a 1,5˚C, in linea con gli obiettivi delineati dall’Accordo di Parigi.

Sinelec sosterrà il raggiungimento di questi traguardi anche incentivando, per tutte le auto diesel aziendali di ultima generazione, l’uso del biocarburante HVO. Oltre alla massiccia diminuzione di CO₂, questo carburante ha una combustione più pulita e consente una riduzione fino al 90% dell’emissione di particelle dannose.

Un passo concreto verso la decarbonizzazione e un futuro più sostenibile, come previsto dal Piano di Sostenibilità di Gruppo.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news